Non sarà un colore, ma un vero e proprio trend cromatico quello che We Are Color propone in vista del prossimo anno. Un mood cromatico ispirazionale che ha come tema centrale l’acqua. “WE ARE WATER” (WaW) – questo il nome – racconta l’acqua nelle sue tante declinazioni e nei suoi infiniti modi di essere, di trasformarsi e di diventare colore per gli interni. Ocean (571.05) un blu profondo forte e deciso, Marine (561.05) una sfumatura di verde malizioso, Wet (566.01) un azzurro ghiaccio leggero e placido e Drop (567.04) un nuovo blu dinamico ed estremamente chic sono i quattro colori che costruiscono la palette base su cui si apriranno le quattro tonalità stagionali che, di trimestre in trimestre, sveleremo. Quattro sfumature dinamiche e vibranti che partendo dall’acqua, elemento indispensabile, si ispirano alla natura: al cielo, all’aria, ma anche ghiaccio, alla neve, alla vegetazione e a tutto ciò che l’universo ci restituisce. Una palette fluida pensata per creare spazi moderni e per portare in casa armonia ed equilibrio.
L’acqua al centro del progetto
L’acqua che con la sua presenza, ma soprattutto con la sua assenza, muta gli scenari urbani e soprattutto extraurbani. L’acqua che accompagna costantemente la nostra vita ed è essa stessa fonte di vita. L’acqua che oggi è più che mai un argomento centrale, una delle parole che negli ultimi mesi è stata fra gli argomenti trending topics più ricercati in rete.
Acqua che muta e diventa colore: saturo, vivido e intenso. Sono nate così queste quattro nuance accomunate da un filo rosso che è proprio l’acqua. Quattro colori densi, calibrati e intensi che ben si inseriscono nei trend d’arredo più attuali e che ben coinvolgono i vari stili.
La palette
Ocean (571.05), Marine (561.05), Wet (566.01) e Drop (567.04) è la palette base del progetto WaW- We are Water, una palette rassicurante e ben definita che, come detto, sarà di stagione in stagione affiancata e completata da un quinto colore sempre diverso, legato al tema dell’acqua, ma che guarderà all’argomento in maniera trasversale e in alcuni casi volutamente dissonante. La combinazione cromatica centrale è una composizione di quattro tonalità nitide e raffinate in cui prevalgono i toni densi del blu e del celeste, ma abitata da una nota armonica di verde. Una combinazione fresca e calma che stilisticamente apre alla purezza del minimalismo più caldo e attuale, ma anche a stili urbani più ricchi e contaminati, come il new decò o il boho chic. Serena e rassicurante questa palette, perfetta per tutte le zone della casa (sia giorno sia notte) ben si combina ai materiali tradizionali – marmo, ceramica, legno…- ma sposa anche le componenti costruttive più innovative come il cemento, la resina e il gres nei suoi tanti effetti.
Contraddistinte da uno spiccato senso di energia e di positiva contemporaneità le quattro nuance di WaW, parte del Book Interni di We Are Color, sono studiate per creare spazi fluidi e belli da vivere, in cui sentirsi accolti e dove sia percepibile e forte un senso di connessione con l’acqua, ma anche con tutto l’universo naturale. Caratteristica, quest’ultima, oggi più che mai indispensabile per vivere bene e per sentirsi parte consapevole di un più grande sistema chiamato Pianeta.