Scroll Top

4 colori per il bagno del futuro

Ambiente centrale della casa il bagno è sempre meno uno spazio di servizio e sempre più il luogo del benessere e del relax. Tanti gli sviluppi e i progetti in tal senso, con soluzioni nuove e interessanti dentro cui il colore riveste un ruolo da protagonista. Non più considerato solo una novità, ma una vera e propria costante, il colore in bagno continua a comporsi e a rinnovarsi. Abbandonate da un po’ le superfici completamente neutre e, soprattutto, il total white, con il bianco che per lungo tempo imperversava su tutto: sanitari, pavimenti e rivestimenti, il colore si è con garbo impadronito di questo spazio a cui ha regalato qualità e dinamismo, raffinatezza e una nuova dimensione stilistica, meno ovvia e decisamente più personale.

Quali i colori più nuovi per il bagno

Quattro sono le tonalità tendenza del 2019/2020 che guidano i più interessanti trend bagno del momento. Dalle morbide e accoglienti sfumature pastello dell’azzurro, che troviamo declinato anche nel color balena, meno soave e più di carattere, al rosa, scelto nelle gradazioni più tenui ma che nelle soluzioni più ardite si spinge fino alle più compatte tonalità del millenial pink e del rosa antico, passando per gli immancabili verdi, che in bagno si fanno più densi e “neutri” e dentro cui oltre all’amatissimo salvia troviamo anche il color menta, nuovo indiscusso “mai più senza” dei prossimi trend d’arredo, per giungere alle più caratterizzanti tonalità di grigio, colore diventato ornai un “classico da bagno” che negli ultimi anni si è letteralmente imposto per arredi e superfici, con pavimenti e rivestimenti che lo declinano in tutta la gamma dal più scuro color ferro al più tenue grigio perla, il colore in bagno non è mai stato protagonista come in questo momento.

Amato da designer e progettisti per questo ambiente della casa, il colore riesce  in bagno più che in altri spazi della casa,(talvolta basta una superficie dipinta con il colore giusto) a regalare soluzioni particolari e a creare veri e propri coup de théâtre dal grande effetto scenografico.

Related Posts

Informazioni Privacy
Quando si visita il nostro sito Web, è possibile che vengano archiviate informazioni attraverso il browser da servizi specifici, generalmente sotto forma di cookie. Qui puoi cambiare le tue preferenze sulla privacy. Si noti che il blocco di alcuni tipi di cookie può influire sulla tua esperienza sul nostro sito Web e sui servizi che offriamo.